il paese di succisa

Template Joomla scaricato da Joomlashow

Escursione "Tra le pietre della storia".

User Rating: / 0
PoorBest 

 

Sabato 28 Maggio 2011 l'Ascd Vallicisa 2000 organizza "Tra le pietre della Storia", un'escursione sperimentale nei boschi di Succisa su sentieri non segnalati, accompagnati da una guida esperta del territorio, alla scoperta delle "pietre della storia": vecchi ponti, mulini, casoni, muretti a secco e altre manufatti in pietra.

L'escursione "Tra le pietre della Storia" comincerà col ritrovo dei partecipanti alle 9 presso la Trattoria Ferrari di Succisa dove si pagherà la quota d'iscrizione agli organizzatori.
Subito dopo comincerà il cammino verso i boschi, con un ritmo molto blando per permettere anche ai meno giovani e ai meno allenati di sostenere la giornata. Ogni qualvolta si incontrerà un manufatto in pietra la guida esperta provvederà a narrarne la storia, oltre a raccontare le leggende e gli aneddoti legati al luogo.

L'attenzione all'aspetto culturale sarà fondamentale anche nelle prossime escursioni a Succisa che organizzerà l'Ascd Vallicisa 2000 e per questo l'evento riveste un carattere significativo.
Dopo il cammino di ritorno degli escursionisti, è previsto un pranzo in trattoria a base di prodotti tipici della zona.
Nel pomeriggio chi lo desidera potrà essere accompagnato in una visita del paese di Succisa.
 Il costo della giornata, inclusivo di guida e pranzo, è di 30 euro. Info e prenotazioni entro il 26 maggio telefonando al 329/2007760 oppure scrivendo a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Condividi su Facebook