il paese di succisa

Template Joomla scaricato da Joomlashow

Rifatto il fondo al campo della Villa

User Rating: / 0
PoorBest 
  • Section: News - Category: Ultime Notizie
  • Monday, 23 September 2013 18:40
  • Last Updated Wednesday, 25 September 2013 09:26

Nei giorni scorsi una ditta pisana ha sistemato un'area del campo sportivo della Villavecchia per la realizzazione di un campo a 7: è stato spianato il fondo e seminato a erba. Oltre a ciò Anivo Tozzi e Alberto Arequipi hanno sistemato la recinzione e chiuso  saldamente il cancello. Chi  vuole le chiavi per giocare o fare feste deve rivolgersi ad Anivo Tozzi. Ora il gruppo della Barca e della Villavecchia che  con la cassa accumulata in anni di manifestazioni  ha pagato quest'opera chiede un contributo per rimpinguarla. Pubblichiamo qui di seguito la lettera a firma di Claudio Favero, uno dei responsabili del progetto:

Ci siamo!
Per chi di voi non ha visto di persona il risultato (eravamo in diversi questo fine settimana a Succisa),
avviso che il fondo del campo a 7 è pronto!
Allego alcune foto selezionate tra quelle scattate ( NON RIUSCIAMO A PUBBLICARLE SUL SITO PER ECCESSO DI DIMENSIONI)  che mostrano varie fasi, dal terreno smosso il giorno prima da Alessandro Toma, fino al risultato finale del terreno seminato e livellato.
Essendo le dimensioni dei file abbastanza grandi, invio qui le prime foto, con mail successive altre.
Il terreno copre circa 50x30 metri, quindi qualcosa in più di quanto concordato (ovviamente senza incremento di costo).
Attorno a quest’area, per due/tre metri di ulteriore larghezza, c’è una zona smossa e spianata, ma non seminata e rullata, che con un lavoro di rastrello per togliere cotiche e sassi e livellata, potrebbe essere recuperata, sicuramente per avere maggior sicurezza attorno al campo, se ben fatta potrebbe anche ingrandire lo spazio giocabile.
Questo dovrebbe essere fatto prima possibile, sto verificando in quale fine settimana può esserci un po’ di gente per  dedicarci un pomeriggio.
Sembra che il fine settimana del 12/13 ottobre si trovino un po’ di ragazzi (per altri motivi, ma si sono resi disponibili), potrebbe essere l’occasione per completare questo lavoro.
Cosa resta da fare.
Innanzitutto dovremo recuperare dei fondi, rispetto al preventivato abbiamo risparmiato 15 euro, ma ne abbiamo dovuti spendere 30 per l’insetticida per formiche che abbiamo distribuito attorno al campo su consiglio dell’azienda che ha fatto il lavoro (saremmo quindi “sotto” di 15 euro circa).
Dobbiamo subito far sistemare il canale di scolo dell’acqua lato tribune e la zona a fondo campo per impedire che il terreno si allaghi (su quel lato ciò è avvenuto negli ultimi anni).
Questo è da fare subito.
Quindi dovremo avere fondi per i tagli erba di primavera/estate, oltre che per coprire interventi di sistemazione durante l’inverno, della recinzione o del campo in caso d’intrusione animali; non ci sono solo i cinghiali, anche talpe, tassi o altri possono danneggiare, oltre le pozze d’acqua eventuali.

Condividi su Facebook