il paese di succisa

Template Joomla scaricato da Joomlashow

Villa, proseguono i lavori per il campo a 7

User Rating: / 0
PoorBest 
  • Section: News - Category: Ultime Notizie
  • Tuesday, 05 November 2013 18:45
  • Last Updated Tuesday, 05 November 2013 18:54

erba

Approfittando del Ponte dei Santi una manciata di volontari si è recata venerdì 1 novembre al campo sportivo della Villavecchia per controllare e proseguire i lavori di realizzazazione di un campetto di calcio a 7 internamente al recinto. Claudio Favero, uno dei principali responsabili  del progetto, ha spiegato in una nota cosa si è fatto e cosa si deve ancora fare: "

"Venerdì pomeriggio non eravamo molti, comunque siamo riusciti a ripulire l’area attorno al campo seminato, togliendo cotiche d’erba, sassi e terra smossa.
Inoltre sono state tolte le grosse pietre che erano state rimosse dall’area del campo a 7.
L’erba raccolta è stata quasi interamente portata all’esterno dell’area recintata.
Il terreno risulta piatto.
Si nota una difficoltà all’assorbimento dell’acqua in alcune zone, problema che dovrebbe ridursi quando l’erba s’infittirà con le radici più sviluppate.
In ogni caso in agosto non avremo certo tali problemi".
Claudio Favero ha poi redatto  un elenco delle prossime attività:
Ripristinare il canale di scolo dell’acqua a bordo campo lato tribune. Tale lavoro sarà fatto appena il terreno non sarà eccessivamente molle come ora. Per tale lavoro è stato incaricato Alessandro Toma e Walter Marzocchi ha offerto il suo aiuto con relativo trattore per lo spostamento terra.
La terra estratta sarà ammucchiata per essere utilizzata per ripianare l’area attorno al campo seminato, che in alcune zone presenta alcuni avvallamenti e buche; la sistemazione non è complessa, basterà  un paio d’ore di lavoro con un piccolo gruppo di volontari.
Ripulire l’area esterna alla recinzione sia lato tribune che lato a valle. Roberto Bresciani del Copelandia sta verificando quando alcuni operai del comune possano effettuare il lavoro, previsto tra la fine di novembre e dicembre.
Modificare le porte attuali, riducendone la lunghezza a sei metri.
Dovremmo cominciare a recuperare un po’ di denaro per far fronte alle prossime spese, come sapete la cassa è vuota.
 I  suggerimenti sono ben accolti

Condividi su Facebook